Maggio 2006   

Una parte del successo di un personaggio è data senza dubbio anche dalla stampa e da coloro che la gestiscono. Lui oltre ad essere da anni giornalista delle più importanti testate di gossip e spettacolo è da poco direttore del settimanale "Star Tv" e molto spesso opinionista dei più famosi talk show televisivi e soprattutto opinionista del reality show targato Silvio Testi, "La Talpa".

Roberto Alessi e la moglie

Lui è Roberto Alessi e si auto-presenta commentando con ironia il suo intervento all'interno del nostro sito: <<Ma chi cavolo è ‘sto Roberto Alessi che si fa intervistare per Lorella Cuccarini? La domanda è più che lecita. Da pochi mesi sono direttore del settimanale Star Tv, ma conosco Lorella ormai da tanti anni, meglio non dire quanti. Ai tempi andavo a intervistarla a Cologno Monzese mentre lei provava in sala prove i suoi balletti e registrava i programmi, negli studi di Canale 5.

Da allora non ci siamo mai cercati, ma sempre ritrovati, un po’ per lavoro, molto per caso, di certo tra noi c’è affetto, di quelli veri, fatto di stima, di simpatia, soprattutto da parte mia. Perché Lorella è come la vedi, al di là della bravura, della bellezza, che sono spesso soggettive come valori. 
Roberto, hai avuto il piacere di incontrare e intervistare Lorella Cuccarini tantissime volte. Raccontaci cosa ricordi del primo incontro che hai avuto con lei… ? Sono, come ho detto, trascorsi talmente tanti anni che non ricordo il primo incontro. Una cosa però mi colpì, ossia il fatto che a Cologno Monzese il suo massaggiatore aveva portato un camper perfettamente attrezzato per la sua fisioterapia.

Lorella e Silvio Oddi in un balletto di "Buona Domenica"

Si dice che Lorella abbia con voi giornalisti degli ottimi rapporti, e strano ma vero, rispettate tantissimo oltre il suo personaggio soprattutto la sua persona. Cos’ha Lorella Cuccarini che altre sue colleghe non hanno per farsì che da parte vostra ci sia questa stima? Personalmente ho stima di molti personaggi dello spettacolo. Tra noi giornalisti Lorella è considerata una vera star: tanto talento, lavoro, bellezza, disciplina e molta educazione per il prossimo.

Lorella Cuccarini al "Maurizio Costanzo Show"

C’è un aneddoto particolare che ti vede coinvolto con Lorella che ricordi in particolar modo? Quale e perché? Una volta un nostro amico è stato arrestato per una brutta storia in cui volevano coinvolgerlo. Era innocente, quel fatto gli ha rovinato la vita. Lei voleva andare da Costanzo per discolparlo. Generosa anche a costo di farsi dei nemici. Quel nostro amico poi è anche morto, forse per tutta quella sofferenza psicologica. Gli mando un bacio.

Guardando le varie interviste che hai fatto a Lorella per CHI quando eri caporedattore, i tuoi articoli hanno conquistato anche la copertina. Quanto funziona Lorella Cuccarini in copertina e perché? Funziona eccome, piace, e si legge volentieri quello che dice.

Lorella, il suo fotografo Gianmarco Chieregato e soprattutto i fan si chiedono perché voi direttori dei giornali, una volta elaborato l’articolo con la scelta delle foto, lasciate nel cassetto scatti sexy con una Lorella più sofisticata scegliendone altri dove Lorella viene sempre dipinta come brava mamma brava moglie e ragazza della porta accanto. Perché questa scelta, viste le numerose richieste che vorrebbero una Lorella diversa? Ma Lorella è diversa, le sue foto sono molto sensuali. La madonnina infilzata è roba di tanti anni fa.

Lorella 2005

Attualmente quanto è quotata una paparazzata della Cuccarini con i figli e una paparazzata magari al mare con il marito? Valgono di più le notizie forti. Se si scoprisse Lorella con un amante, quello sì che sarebbe uno scoop e potrebbe valere anche 100 mila euro.

Lorella e Pippo Baudo durante le prove di "Fantastico 6"

Sempre Lorella, ha dichiarato che nel mondo dello spettacolo l’amicizia tra donne è molto difficile perché c’è troppa competizione e quindi per avere uno spazio bisogna sempre scalpitare. Tu che sei una fonte infinita di scoop, e non hai peli sulla lingua, regalaci a tutti noi del Lorella Cuccarini Fan Page uno scoop, un’indiscrezione del passato o anche del presente di Lorella con qualche collega… siamo curiosi! Lorella è trasparente, di lei s’è parlato molto in passato: della sua relazione con il ballerino Pino Alosa,

dell'eccessiva (se era tale) vicinanza a Pippo Baudo. Il fatto è che Lorella è sempre stata una ragazza vera, avrà avuto anche delle avventure, come tutte, ma di certo non si è mai esposta, non ha cercato pubblicità, mai, forse perché non ne aveva bisogno. 

Lorella donna bionica, perfetta, professionale. Sono alcuni fra i cliché che le sono stati dati nel corso della sua carriera. Ma se si pensa a Lorella come artista della televisione, c’è in lei qualcosa che tu cambieresti e perché?  Lorella è troppo educata e per questo a volte sembra noiosa, ma vi verrebbe mai in mente di dire a qualcuno di essere più maleducato?

Lorella ospite a "Chiambretti c'è"

A proposito di cliché, grazie alle cucine Scavolini è diventata anche “la più amata dagli italiani”. Secondo te, dopo la Scavolini, potrebbe essere un’interessante testimonial per quale campagna pubblicitaria? Certo e mi dicono che "Scavolini" con lei non si sia comportato un gran che. Spero non sia vero con tutto quello che ha fatto guadagnare.

Lorella a "Buona Domenica" 95/96

Un messaggio a Lorella... Lorella sveglia! Se alla Rai non ti fanno lavorare come vorresti, mollali! Torna a Canale 5. Non ti danno i soldi che il tuo agente Lucio Presta chiede? Fregatene, tanto sei ricca e tuo marito è ancora più ricco. Divertiti, fai quello che ti piace e lascia perdere l’orgoglio e il denaro.  

Lorella Cuccarini - Uno di noi 2002/2003 -
Lorella Cuccarini - Buona Domenica 1992/93
Lorella Cuccarini - Buona Domenica 1991/92 "Balletto 7:40"
Lorella Cuccarini - Note di Natale 2001
Lorella Cuccarini - Buona Domenica 1992/93
Lorella Cuccarini - Fantastico 6 1985/86
Lorella Cuccarini - La notte vola 2001
Lorella Cuccarini - Buona Domenica 1995/96
Lorella Cuccarini - Fantastico 7 1986/87
Lorella Cuccarini - Buona Domenica 1995/96 "Balletto Medley di Zucchero Fornaciari"
Lorella Cuccarini - Fantastico 7 1986/87
Lorella Cuccarini - Buona Domenica 1992/93 "Suprema confusione"
Lorella Cuccarini - La notte vola 2001
Lorella Cuccarini - Uno di noi 2002/2003 "Balletto Tina Turner"
Lorella Cuccarini - Trenta ore per la vita 1998
Lorella Cuccarini - A tutta festa 1998
Lorella Cuccarini - Uno di noi 2002/2003
Lorella Cuccarini - Fantastico 7 1986/87 "Sigla Tutto matto"
Lorella Cuccarini - Festival 1987/88 - Con le mani
Lorella Cuccarini - Buona Domenica 1992/93
Lorella Cuccarini - Odiens 1988/89
Lorella Cuccarini Kirk Offerle - Fantastico 7 1986/87 "Balletto Pazza Idea"
Lorella Cuccarini Silvio Oddi - Buona Domenica 1992/93 "Sigla Voci"