Marzo 2013 

Questa volta il Lorella Cuccarini Fan Page, ha incontrato per voi, un personaggio che con Lorella, nella sua lunga carriera ci si è incrociata più volte (non troppe purtroppo), ma alcuni suoi lavori, come leggerete tra poco, hanno un anedotto che richiama più volte alcune star internazionali.

E' molto disponibile, gentile, puntuale e trasmette molta tranquillità. Lei è Marinetta Saglio. E' la fotografa di tantissimi personaggi famosi, sono pochi quelli che non sono passati sotto il suo obbiettivo... e molti sono i servizi che ho trovato firmati da lei dove, la modella d'eccezione era proprio la nostra Lorella.

Lorella Cuccarini Marinetta Saglio 1994

Marinetta ha fotografato Lorella all'inizio della sua carriera ai tempi di "Fantastico 6" e Fantastico 7" nel periodo del debutto e riconferma... poi per un importante servizio fotografico nel 1992 che la consacrava regina della tv... e ancora nel 1994 subito dopo esser diventata mamma.
E lei... ce la racconta così: 
<<Ho conosciuto Lorella nel 1985, conoscevo Pippo Baudo e lui venne nel mio studio per fare dei servizi fotografici con lei per la trasmissione "Fantastico 6". Ricordo che rimasi colpita dalla sua dolcezza, serietà e bellezza. Mi colpì anche la sua pelle, perfetta e chiarissima che facevano risaltare due splendidi occhi azzurri.

In quegli anni la fotografai molte volte per tanti settimanali da sola, con Pippo Baudo e con Heather Parisi.
In quel periodo si parlò molto della rivalità tra di loro, a mio avviso forse era più la Parisi a soffrire di una certa chiamiamola rivalità nei suoi confronti o forse erano solo i settimanali ad incrementare queste voci per creare del gossip!

      Ricordi uno o più aneddoti curiosi accaduti con lei? Lorella era sempre puntuale e serissima sul lavoro, in questo mi ricorda moltissimo Raffaella Carrà, due vere perfezioniste. Posso dirlo con cognizione di causa essendo la fotografa che dall'ottantatre circa segue sempre Raffaella.

      Tu hai lavorato con lei saltuariamente in vari anni della sua carriera… perchè non avete più lavorato insieme? Ho rivisto e fotografato Lorella dopo un paio di anni: la trovai più bella, non era più la giovane promessa della tv ma una donna più affascinante e ormai una consolidata professionista.
Ci promettemmo di non riperderci ma poi non sono riuscita più a fotografarla, gli uffici stampa spesso mettono dei paletti e sono sicura che non le dissero mai che l'avessi cercata!

Raffaella Carrà Lorella Cuccarini

1)       Prima parlavi di Raffaella: cosa daresti a una dell'altra? Mah, io lascerei così sia Lorella che Raffaella, nella loro unicità. Entrambe sono amatissime proprio perchè sono così. Perchè cambiarle?

Lady Gaga Lorella Cuccarini Beyoncè

Alcuni tuoi scatti, hanno fatto il giro del mondo perchè, due grandissime star internazionali come Lady Gaga e Beyoncè hanno indossato un abito vintage di Versace che indossò Lorella per degli scatti firmati da te per TV sorrisi canzoni. Che ricordi hai di quel servizio fotografico? Ricordo molto bene questo servizio fotografico! Eravamo a Milano, e ricordo che ci eravamo divertite molto, avevamo a disposizione una bella location modernissima, un loft incredibili e dei vestiti pazzeschi.

Quando fotografi, in questo caso Lorella, quali sono gli aspetti, i dettagli, i messaggi che attraverso uno scatto vuoi trasmettere di lei? Quando fotografo un personaggio cerco sempre di fotografarne l'anima e con lei a volte penso di esserci riuscita!

1)       Nella tua carriera, ci sono state anche varie collaborazioni con la moda e la pubblicità. Oggi per quale prodotto, vedresti il volto di Lorella, perfetto? Vedrei Lorella perfetta per qualunque pubblicità, infatti oltre ad essere molto bella, molto affidabile e credibile è molto amata e conosciuta, tutte cose fondamentali nella pubblicità.

    

Mo   Se tu oggi dovessi fotografare Lorella… come la vorresti? Non so la porterei su una splendida spiaggia al tramonto e le direi di correre, ballare, ridere, saltare... e scatterei così nel vento, nel mare, nella sabbia, nel sole... insomma Lorella e la natura.

Lor  Lorella è stata fotografata da tantissimi fotografi: c’è qualcuno che stimi in particolare e ne ricordi oggi degli scatti che ti son piaciuti tanto? Molti fotografi hanno fotografato Lorella e tutti benissimo, non saprei quali prediligere, poi ti confesso non compro i settimanali e quindi non saprei proprio.

1)      Con chi hai lavorato maggiormente nella tua carriera? Nella mia lunga carriera ho fotografato veramente tantissimi personaggi, sarebbe una lista infinita, con tutti e tutte ho sempre cercato di fotografare con gli occhi e con il cuore.

1)      Marinetta Saglio ha oggi un sogno nel cassetto legato al suo lavoro da fotografa? Un reportage in India, un viaggio magico cercando colori, volti, sguardi, storie di vita.

1)      Un messaggio a chi guarderà d'ora in poi le "tue" foto di Lorella? Un abbraccio a tutti e seguite sempre Lorella lei merita tutta la vostra ammirazione e il vostro affetto parola di Marinetta.

Lorella Cuccarini 1985
Lorella Cuccarini 1992
Lorella Cuccarini 1987
Lorella Cuccarini 1985
Lorella Cuccarini 1994
Lorella Cuccarini 1994
Lorella Cuccarini 1986
Lorella Cuccarini 1994
Lorella Cuccarini 1985
Lorella Cuccarini 1994
Lorella Cuccarini 1987
Lorella Cuccarini 1994
Lorella Cuccarini 1987
Lorella Cuccarini 1985
Lorella Cuccarini Alessandra Martines
Lorella Cuccarini 1994
Lorella Cuccarini 1987