LE NOSTRE INTERVISTE

(estratto di alcune domande sottoposte a Lorella 
attraverso le fanzine del Fan Club)

 

LE NOSTRE INTERVISTE
1^ parte 
2^ parte 
3^ parte

 

 

INTERVISTE WEB
Lorella Free Net

 

 

INTERVISTE ESCLUSIVE
Lorella Cuccarini
Marco Garofalo
Massimo Savatteri
Lorena Portolan
Floriano Bianchi

Marco Guerzoni
Saverio Marconi
Luca Sabatelli
Luca Tommassini
Gianmarco Chieregato
Francesca Schiavon
Roberto Alessi
Marco Salvati
Gigi Vesigna 
Barbara Cappi
Rita Pivano

Marinetta Saglio
Gino Landi

 

RASSEGNA STAMPA
Copertine Story
Servizi Stampa Story


 

FAN CLUB
Fanzine Story
S
iti dedicati a Lorella

Un aggettivo per Marco Columbro, Claudio Lippi, Amadeus, Ezio Greggio, Antonio RicciLorella nella commedia musicale Grease stagione dal 1997/99 e Enzo Iacchetti? Non sono portata per questo tipo di definizioni. Sono legata ad ognuno di loro in modo particolare perchè insieme abbiamo condiviso molte esperienze.

Come ti sei trovata al fianco di Giampiero Ingrassia? Benissimo!

Quanto conta per te aver potuto recitare in un Musical? Il sogno della mia vita.

Alla fine del musical Sandy cambia, diventa più sexy, ma tu ti senti più vicina alla prima, cioè quella acqua e sapone e alla seconda? Dipende dai momenti... diciamo che sono un cocktail.

Qual è stata la papera più grossa, se ce ne sono state, che avete fatto, visto che "Grease" è andato in scena per 3 anni? C'è qualche aneddoto particolare? Beh, ci sono delle piccole imperfezioni, soprattutto dietro le quinte tra una scena e l'altra: a volte ci scappa una bella risata, altre volte invece andiamo troppo di fretta...

Durante lo spettacolo ti sei cambiata tantissimi vestiti, ma quanti erano? Non li ho contati ma erano davvero tanti!

Lorella in A tutta festa nel 1998Se nell'anno in cui hai iniziato a lavorare in teatro ti avessero detto che sarebbe stato un così grande successo e che avresti dovuto replicarlo per molto tempo ci avresti creduto? No, non lo avrei mai immaginato!

Prima di andare in scena fai qualche gesto portafortuna? Oh si! Batto un "cinque" con Cristina e Valeria, la mia truccatrice e parrucchiera.

Potrei sapere le tue misure esatte? Se per misure intendi quelle che la mia mamma mi prende con il centimetro quando mi confeziona i vestiti, sono 90, 66, 96.

 

Nei tuoi progetti c'è la realizzazione di un altro album? Spero di cimentarmi in un'altra avventura canora.

Tua figlia Sara assomiglia a te quando eri piccola (perchè ho visto una tua foto diLorella a Buona Domenica 1992/93 mentre canta "Amarsi un pò" di Lucio Battisti quando eri bambina con l'età più o meno di Sara ed eri identica a lei)? Sara assomiglia molto sia a me che a Silvio.

Ti piacerebbe scrivere un libro sulla tua carriera, la famiglia... pieno di foto? Non credo di voler scrivere un libro.

Quando eri adolescente quale era il tuo idolo? I miei idoli di adolescente erano Renato Zero, Claudio Baglioni e i Pooh.

La tua fortuna è stata incontrare, dopo Baudo, il grande Antonio Ricci. Cosa pensi l'abbia spinto a puntare tutto su una ragazza che in quel momento era solo una bravissima showgirl? Aveva forse già visto in te delle doti di intrattenitrice comica che ancora gli altri non si aspettavano? Non so...

In tutti questi anni non hai mai sbagliato un programma (forse un pò Buona Domenica 95/96): le tue scelte professionali sono guidate dalla razionalità o più dall'istinto? Ambedue.

Che rapporto hai con la morte? Ti spaventa o non ci pensi? Riesci a vedere qualcosa dopo la fine del corpo? Sono cattolica, quindi credo nella resurrezione dei morti.

Lorella a Trenta ore per la vita edizione 1999Se dovessi rinascere in quale parte del mondo vorresti vivere e quale professione esclusa la attuale, vorresti esercitare? Non conosco altri mondi... la parrucchiera.

 

Porterai in Italia anche il musical "CATS"? No, non credo.

Tu donna bionica, solare, energica come riesci a convivere con la nebbia di Milano? Mi adatto...

Nel vederti in teatro mi ha colpito molto Giampiero Ingrassia; non pensavo fosse così bravo e soprattutto carino! Non hai mai avuto la tentazione di tradire tuo marito (non ti offendere se te lo chiedo)? Giampiero è un caro amico e compagno di lavoro, non ho mai pensato a qualcosa di diverso.

Sarà mai fatto il CD che raccolga tutte le tue sigle? Escludendo "Voci" e gli altri pezzi già pubblicati in CD sarebbe bello mettere quei brani presenti nei lati B dei 45 (La rete d'oro, Accendimi il cuore), le canzoni del mitico "LOREL", La notte vola, Se ti va di cantare, Io ballerò, Magic, This is the time, Cento.... Sempre a proposito di vecchie canzoni, dopo tanti anni di carriera Lorella è indubbiamente maturata anche in campo vocale e interpretativo, perchè non rifai "La rete d'oro" e "Accendimi il cuore"con dei nuovi arrangiamenti? Secondo me sono due canzoni bellissime (soprattutto la prima) e la "nuova" voce di Lorella potrebbe farne, due gioiellini musicali. Potrebbe essere un bel progetto! Sono tutte canzoni a cui sono affezionata e che canterei volentieri di nuovo. Lo preparerò  solo per voi fan (tempo permettendo). Sono certa comunque, che tornerò a cantare perchè mi piace moltissimo....

Lorella che effetto ti fa essere uno dei punti di riferimento per noi ragazzi? Lorella a Buona Domenica nel 1995/96 E' un ruolo che ti lusinga o ti pesa? Se per essere un punto di riferimento tu intenda che posso essere un esempio per chi voglia darsi da fare per raggiungere dei risultati professionali, allora sono certamente contenta del ruolo che mi dai!

Ti piace la canzone "Labyrinth" di Elisa? La canzone mi piace molto e considero Elisa una cantante straordinaria!

Secondo quale ordine e scelta rispondi alle nostre lettere? Non c'è una vera e propria scelta, ma è una necessità in funzione dello spazio e tempo a disposizione.

Se ti dovessi trasformare in un personaggio storico, chi vorresti essere? Giovanna D'Arco, Madre Teresa di Calcutta oppure Ara, la moglie di Abramo.

Sei mai stata a Bologna? Dove vai solitamente in vacanza? Si, sono stata a Bologna e purtroppo per poco, ma ho apprezzato molto le bellezze artistiche ed il calore della gente. Non ho un posto fisso per le vacanze: ogni volta scegliamo un posto diverso.

Lorella, ma qual è il tuo peso e altezza esatti? Sono alta 1.73 e peso circa 56 kg. 

Quali sono i tuoi profumi preferiti? Bulgari uomo e Calvin Klein.

Anni fa, su una copertina di "Novella 2000" mentre ballavi con la compagnia di "Grease" e indossavi un mini abito in pelle, dal basso un giornalista si è divertito a riprenderti in un modo un pò provocante . Come hai reagito? Ti sei sentita offesa? Non ho trovato la cosa di buon gusto ma sono situazioni che purtroppo è difficile prevedere ed evitare (a meno che non butti fuori i fotografi ovunque tu sia). 

Lorella a Buona Domenica 1991/92Agli inizi della tua carriera hai mai avuto proposte dai tuoi colleghi? No, non mi è mai successo.

Quali sono i requisiti fisici (altezza, peso...) per diventare ballerina? Non ci sono misure precise, ma si tratta di equilibrio tra peso e altezza.

Quale personaggio, con cui non hai mai lavorato, ti piacerebbe lavorare? Mi sarebbe piaciuto negli anni passati lavorare con Cyd Charisse e Fred Astaire, o fare un film con Micheal Barishnikov come "Sole a mezzanotte" o un musical come "My fair lady".

Fumi ancora e per quanto tempo hai fumato? No, non fumo più. Ho smesso nel 1990 (fortunatamente).

Quale macchina guidate tu e Silvio? Non ho una mia auto perchè non guido, anche se ho la patente di guida; in famiglia abbiamo una vettura monovolume.

Che importanza hanno i tuoi anni per la tua maturazione professionale? E' molto importante l'esperienza per la maturazione professionale quindi più esperienze fai, più ti senti pronto ad affrontare cose nuove.

Tu sei una donna con moltissimi impegni ed interessi e quindi ti immagino sempre indaffarata in ogni tua giornata. Ma è veramente sempre così? Se non ho da fare me lo invento! Non ti nascondo però che alcune volte un po’ di sana pigrizia non mi dispiace… La goduria più grande? Leggere un libro appassionante, anche per una giornata intera, senza essere disturbata…

Quale tra le canzoni più attuali ti piacerebbe cantare e ballare in una tua prossima trasmissione Tv? “Lose my breath” delle Destiny’s Child…